"un piede nel passato, un piede nel futuro"

Tutte le nostre colture sono legate alla tradizione della nostra famiglia.

  • Vigna da tavola
  • Vigna da vino
  • Frutteto
  • Oliveto
  • Orto in pieno campo


Vigna da tavola
Presenti nel mercato dal periodo estivo da fine giugno/inizio luglio fino a fine settembre/inizio ottobre. Con le cultivar più precoci di uve Cardinal, per poi passare alla Leopoldo, Michele Palieri e Black Magic fino alle più tardive di Zibibbo.

Vigna da vino
Le nostre vendemmie iniziano a fine settembre/inizio ottobre ed iniziano con le uve bianche a seguito del corretto grado zuccherino ottenuto da queste. In seguito si raccolgono le varietà rosse che necessitano di tempi più lunghi e sempre.. "Tempo permettendo"

Frutteto
Il nostro comparto frutticolo prevede, oltre al grande prodotto di punta dell'uva, di un frutteto misto, costituito da alberi di albicocche di diverse precocità, alberi di susine di diverse varietà, alberi di pesco con diverse precocità, alberi di pere con varietà commerciali e altre autoctone della Sardegna, quali la Pera Camusina.

Oliveto
Localizzato su più parti della SAU aziendale e in una di queste parti il raccolto è ottenuto dal sapiente innesto di olivastri particolarmente presenti nel territorio e da noi innestati per ottimizzare un appezzamento di terreno incontaminato e lontano dal centro abitato, che ci permette di ottenere un ottimo prodotto, pur non effettuando trattamenti chimici.

Orto in pieno campo estivo e invernale
Consta di un reparto ad elevata variabilità annuale legata a fattori ambientali e decisionali dell'azienda. Programmare un effettivo numero di colture molto tempo prima è praticamente impossibile, scopri i nostri prodotti stagionali.

Copyright © 2017 Azienda Agricola Puddu. Tutti i diritti riservati.